Regione Lombardia ha previsto un contributo per le imprese e i cittadini che nel 2018 decideranno di demolire veicoli particolarmente inquinanti e l’esenzione triennale dal pagamento della tassa auto per le persone fisiche che acquisteranno autovetture, nuove o usate, Euro 5 o 6, non alimentate a gasolio, con contestuale demolizione di un veicolo inquinante. È, inoltre, prevista la riduzione del 50% per un triennio della tassa auto per chi deciderà di acquistare veicoli ibridi con ricarica elettrica esterna.
Alle urne per le Politiche 2018 andrebbe solo il 63% degli elettori: nel 2013 si raggiunse quota 75%. Di fatto ci sarebbero 5 milioni di astenuti in più rispetto alle ultime politiche. In tutto sarebbero in 17 milioni a non andare a votare e di questi solo 4 rientrano nel campo dell’astensione revocabile. Dramma nel dramma: il 47% dei giovani sotto i 25 anni non andrebbe a votare.
l diritto di voto è sancito dall’articolo 48 della costituzione. Il cosiddetto elettorato attivo (l’insieme delle persone che hanno la capacità giuridica di votare) è composto da uomini e donne che hanno compiuto la maggior età. Quello che spesso si dimentica però, è che oltre ad essere un diritto, il voto è un dovere civico, che tutti i cittadini hanno.
Codice sconto del 10% usando questo link per registrarsi su

www.booking.com

https://www.booking.com/s/34_8/maul0o23

Booking.com: 1,461,821 hotel 129 milioni di recesioni